Póster Tex Nuova Ristampa 48

Póster Tex Nuova Ristampa 48

Neste fantástico desenho de Claudio Villa, vemos Kit Carson petrificado devido ao brilho intenso que irradia através de um rubi mágico incrustado na lança sagrada do antigo povo vermelho, e Tex Willer que prestes a ser também hipnotizado, reage de forma fulminante disparando contra a lança, terminando desse modo o pesadelo porque ambos passavam nas quentes areias do deserto.

Desenho usado no Brasil como capa de Tex Edição Histórica #48 e inspirado na história, “L’enigma della lancia” de G. Letteri (Tex italiano #83).
(Para aproveitar a extensão completa do póster clique no mesmo)

Texto de José Carlos Francisco

Um comentário

  1. Siamo lieti di invitare tutti gli appassionati di Tex Willer ad una visita su http://www.youtube.com sul canale “superottoscio” o direttamente all’indizzo http://www.youtube.com/watch?v=ETOFIBGe3_A dove abbiamo inserito una intervista a Rossano Rossi prossimo autore di due albi sul grande TEX
    Rossano Rossi nato ad Arezzo nel 1964, rivela 
fin da piccolo un’ottima prediposizione per il disegno. 
Dopo un periodo di studio da autodidatta esordisce nella seconda parte degli anni ottanta professionalmente, collaborando con diverse testate settimanali e mensili (Intrepido, Blitz, Splatter, etc.) per le quali realizza numerose storie autoconclusive di vario genere (avventuroso, horror, fantasy, ecc.).
All’inizio degli anni ‘90 disegna per alcune storie di Mister No pubblicate dalla Sergio Bonelli Editore.


    Entrato a pieno titolo nello staff dei disegnatori della “Sergio Bonelli Editore” nel 1994 realizza le prime storie della serie “La Stirpe di Elän” (“I signori del male”, “La caduta di Astartis” e “I due volti dell’incubo”) per il mensile Zona X.



    Attualmente sta realizzando due albi della serie di Tex Willer che usciranno all’inizio del 2008, l’anno in cui Tex compie 60 anni, come molti sanno già Rossi è in compagnia di altri disegnatori aretini che stanno lavorando su Tex e che sono il decano Fabio Civitelli, Marco Bianchini e Marco Santucci che presenteranno le loro prime opere dedicate a Tex.

    La Città di Arezzo che ospita da 40 anni la Fiera Antiquaria più grande d’Italia intende organizzare una sezione interamente dedicata al grande personaggio bonelliano, si potrà così vedere per alcune edizioni, e perché no acquistare, tutti gli albi di Tex Willer.

    Il Circolo Culturale MusicaInsieme invita tutti i collezionisti e i rivenditori a contattarlo per prendere accordi sia sulla partecipazione che per la sola visita.

    La Fiera Antiquaria si tiene ad Arezzo la prima domenica del mese e sabato precedente, siamo in grado di potere proporre interessanti pacchetti di accoglienza per tutti.

    Non fatevi scappare l’eccezionalità dell’evento che ovviamente sarà accompagnata da mostre, incontri con gli autori, aretini e non, insomma sarà una ottima occasione per fare la grande festa di compleanno a TEX insieme a chi lo disegna.

    Per ulteriori informazioni contattare Fabio Fioroni:
    E mail: texarezzo2008@yahoo.it
    Mobile 338 44 93 239

Deixe uma resposta

O seu endereço de email não será publicado.